Di cosa parleremo
In un ambiente sempre più complesso e mutevole, la conoscenza dei fondamentali della gestione aziendale è sempre più indispensabile. Il percorso è stato studiato per consentire di acquisire – in poco tempo e con un approccio molto pratico – tutte le competenze chiave per ricoprire con consapevolezza il proprio ruolo.
Che tu sia un imprenditore, un manager, un professionista o una new entry nel mondo del lavoro. In ciascuna giornata verrà affrontato un tema specifico, attraverso un breve momento
di formazione teorica seguito da numerose esercitazioni e dal confronto con il docente e gli altri partecipanti.
- Il primo modulo si focalizzerà sugli aspetti economici: il bilancio, il budget e il calcolo della marginalità.
- Il secondo tratterà dei temi strategici: dall’analisi alla realizzazione di un piano strategico.
- Il terzo modulo invece affronterà aspetti organizzativi: le basi dell’organizzazione aziendale e il project management.
Il tutto per fornire una panoramica completa sulle competenze chiave necessarie per la gestione aziendale.
Per conoscere le modalità di iscrizione, le date delle sessioni ed il costo a partecipante, contattare: formazione@zeroproblemipmi.it
Info e Costi
Sede: | Online |
Piattaforma: | Zoom |
Costo: | € 1199 + IVA 22% |
Possibilità di pagamento rateale con tre rate mensili:
– Prima rata al momento dell’iscrizione € 399 + IVA
– Seconda rata a 30 giorni dall’iscrizione € 400 + IVA
– Terza rata a 60 giorni dall’iscrizione € 400 + IVA
Cosa imparerai
- Affrontare per la prima volta o consolidare le conoscenze e le competenze fondamentali per gestire un’azienda o un’area aziendale
- Leggere e interpretare il bilancio
- Costruire il budget e analizzare la marginalità
- Analizzare il proprio mercato
- Costruire un piano strategico
- Organizzare la struttura aziendale
- Gestire in maniera efficace ed efficiente i progetti
Programma didattico
Modulo 1
- Introduzione al bilancio:
lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e gli Indici di Bilancio - Marginalità e Budget:
il calcolo della marginalità e l’impostazione del budget
Modulo 2
- Analisi strategica:
analizzare il mercato esterno e la situazione aziendale - Creazione di un Piano Strategico:
dall’impostazione del piano alla sua implementazione
Modulo 3
- Le basi dell’organizzazione aziendale:
come impostare un’organizzazione che sia di supporto all’implementazione della strategia - Il Project Management:
le tecniche chiave per poter gestire i progetti in maniera efficace ed efficiente